Nata a Rimini il 28 gennaio 1974 ha frequentato l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”conseguendo nel marzo 2006 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Ecclesiastico ( relatore Prof. Vittorio Parlato) dal titolo: “ La libertà religiosa nel sistema giuridico internazionale”.
Dall’ottobre 2006 svolge attività forense, con abilitazione alla Professione di Avvocato ottenuta a gennaio 2011.
Si occupa di diritto civile nel suo complesso, in particolare, presta assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle materie del diritto contrattuale e dei consumi, tributario, del lavoro, di famiglia.
Ha partecipato a vari corsi e seminari formativi tra i quali:
- Seminario formativo sul tema: “ PCT- Notifiche telematiche, decreto ingiuntivo telematico, memorie e pagamento delle spese di giustizia” presso il Tribunale di Rimini con frequenza nell’anno 2011.
- Corso di formazione dal titolo: “ Il contratto di agenzia: profili pratici e di attualità” presso il Tribunale di Rimini con frequenza nell’anno 2011.
- Corso di formazione dal titolo: “Lettura e valutazione delle dichiarazioni dei redditi nei procedimenti di separazione e divorzio” presso il Tribunale di Rimini con frequenza nell’anno 2012.
- Incontro di prassi e formazione sul tema: “ Decreto ingiuntivo ex art.664 c.p.c. e procedimento di sfratto: prassi del Tribunale di Rimini” presso il Tribunale di Rimini con frequenza nell’anno 2012.